"Contra spem spero. Storie dall'Ucraina" La mostra alla Camera di Commercio di Genova

Dove e quando

Camera di Commercio di Genova, dal 23 ottobre al 20 novembre

Sarà inaugurata oggi, 23 ottobre alle ore 18, presso la Camera di Commercio di Genova, in via Garibaldi 4, la mostra Contra spem spero. Storie dall'Ucraina, a cura di  Kateryna Radchenko (Odesa Photo Days Festival).

All'inaugurazione si terrà il concerto di giovani studenti e studentesse del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.

Le visite , a ingresso gratuito, si potranno effettuare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 15 alle 18, dal 23 ottobre al 20 novembre.

La mostra raccoglie le storie di Lyubov Durakova, Nazar Furyk, Alena Grom, Gera Artemova, Mykhailo Palinchak, Elena Subach, Serhiy Korovainyi e Volodymyr Petrov, 8 artisti ucraini che raccontano gli eventi in corso. Si tratta di riflessioni come quelle annotate in un diario personale, ricordi, osservazioni e speranze e si articola in tre momenti: la lotta, la speranza e le conseguenze.

La mostra è organizzata dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia  e dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia, in collaborazione con l'Ufficio del Parlamento europeo in Italia, l'Ambasciata di Spagna in Italia, l'Ambasciata di Svezia, l'Ambasciata d'Ucraina in Italia e il Centro Europe Direct del Comune di Genova.

Ultimo aggiornamento 23 Ottobre 2023