Visioni, obiettivi, transizione ESG, 8 novembre, Novara

Dove e quando

Novara, 8 novembre 2023

Data: 8 novembre 2023
Orario: Dalle ore 9:00 alle ore 17:00
Luogo: Auditorium Complesso Perrone, Università del Piemonte Orientale
Indirizzo: Via E. Perrone, 18, Novara

L'evento, promosso dal Comitato tecnico-scientifico Green EcoFinance Challenge in collaborazione con  IUSE, IUSEFOR e Seed Capital Pro, gode del patrocinio dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale, del Comune di Novara e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Novara. Si configura come un'importante piattaforma di dialogo e sviluppo, volta a riunire professionisti, imprese, ricercatori, studenti universitari, per promuovere pratiche sostenibili e responsabili.

L'evento prevede un approccio olistico e multidisciplinare, coinvolgendo il mondo accademico insieme a imprese e professionisti. Saranno esaminati aspetti quali le radici storiche, l'inquadramento giuridico e le opportunità emergenti nel panorama fiscale e finanziario. Quattro panel tematici si concentreranno sull'essenza della transizione ESG, il Reporting di Sostenibilità e il ruolo dei professionisti nel promuovere pratiche sostenibili. Inoltre, saranno presentati casi studio, testimonianze e progetti europei, analizzando il ruolo delle attestazioni bancarie ESG e l'importanza dei media nella narrazione della sostenibilità.
La partecipazione all'evento è gratuita, ma è obbligatoria l'iscrizione al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-green-ecofinance-challenge-visioni-obiettivi-transizione-esg-730395070317?aff=oddtdtcreator

 

Ultimo aggiornamento 27 Ottobre 2023